More (Di Più, Ancora Di Più)

Scheda film
Regista:
Schroeder B.
Interpreti:
Farmer M., Grunberg K.
Anno:
1969
Formato: 
DVD
Edizione: 
ITA
Stefan (Klaus Grunberg) un ragazzo tedesco appena laureato, parte da Lubecca alla volta di Parigi per un periodo di ferie. Giunto nella capitale francese conosce una giovane americana Estelle (Mimsy Farmer), della quale si innamora perdutamente e che seguirà ad Ibiza, allora meta abituale di soggiorni a scopo psichedelico.

Un affresco onirico e drammatico di un viaggio nel mondo della droga, con una colonna sonoara indimenticabile dei Pink Floyd. "More" è diventato, dopo otre quarant'anni, un vero cult-movie e forse il film più famoso di Barbet Schroeder.

Contenuti extra del DVD [+booklet] da segnalare:
Intervista con Barbet Schroeder (regista): Nel cuore di More
Intervista con Sergio Gilles Lacavalla (giornalista autore di Rockriminal): More, i Pink Floyd e Syd Barrett


Approfondimento

"Celebrate il coraggio di ispirare il cambiamento"
Ambientato negli anni ’60 a Jackson, nel Mississippi, “The Help” racconta del rapporto fra tre donne straordinarie, la cui amicizia è legata ad un manoscritto segreto che infrange le regole sociali e le mette in... leggi

News

Per la prima volta in DVD
Il film "Giulia" capolavoro del 1977 di Fred Zinnemann, esce per la prima volta in DVD. Tratto dal romanzo autobiografico della scrittrice e commediografa Lillian Hellman, la pellicola racconta di una struggente... leggi

Ultime da Twitter

Film per bambini

film per bambini

Film in vendita

  • cape fear.jpg

Film per ragazzi

film per ragazzi
© 2012 Balboni Video di Nanni Davide • P. IVA 01971511207