15 anni online

1 Aprile 2000

Scheda film
Regista:
Liebeneiner W.
Interpreti:
Krahl H., Meinrad J., Haas W.
Anno:
1952
Formato: 
DVD
Edizione: 
ITA
Nel 2000, anno che segna la definitiva scomparsa delle armi da fuoco e in cui le truppe sono equipaggiate con i micidiali raggi della morte, l'Austria è ancora politicamente e militarmente sotto la Francia, la Gran Bretagna, l'Unione Sovietica e gli Stati Uniti, in quanto, oltre mezzo secolo prima, accettò dalle quattro potenze il trattato che l'avrebbe sottoposta al loro controllo e che sarebbe dovuto essere soltanto il viatico al trattato di pace definitivo.

Considerando che, da allora, non si è mai fatto un passo avanti, il 1°Aprile il nuovo capo del Governo austriaco proclama platealmente la fine del regime di controllo, spingendo le quattro Grandi nazioni ad accusarlo di averle attaccate e di aver minacciato la pace; perché, se tutti gli stati reclamassero la libertà, il pericolo sarebbe grave.

A bordo di un'astronave, ne consegue l'arrivo di tutti i capi di Stato in cerca di spiegazioni, dinanzi ai quali il Primo Ministro, nel tentativo di ottenere l'indipendenza, espone le bellezze della propria terra e i molti esempi della sua cultura secolare.

Approfondimento

GENNAIO 2022 - TUTTE LE NOVITÀ HOME VIDEO
L'Anno Nuovo arriva con tante belle NOVITA'. Guarda la Lista di tutte le NOVITA' HOME VIDEO: i DVD e Blu-Ray di GENNAIO 2022. leggi

News

Ispirato al romanzo di Aidan Chambers “Danza sulla mia tomba"
Scritto e Diretto da François Ozon e basato sul romanzo “Danza sulla mia tomba” di Aidan Chambers: leggi

Film per bambini

film per bambini

Film in vendita

Film per ragazzi

film per ragazzi
© 2022 Balboni Video di Nanni Davide • P. IVA 01971511207