15 anni online

1 Aprile 2000

Scheda film
Regista:
Liebeneiner W.
Interpreti:
Krahl H., Meinrad J., Haas W.
Anno:
1952
Formato: 
DVD
Edizione: 
ITA
Nel 2000, anno che segna la definitiva scomparsa delle armi da fuoco e in cui le truppe sono equipaggiate con i micidiali raggi della morte, l'Austria è ancora politicamente e militarmente sotto la Francia, la Gran Bretagna, l'Unione Sovietica e gli Stati Uniti, in quanto, oltre mezzo secolo prima, accettò dalle quattro potenze il trattato che l'avrebbe sottoposta al loro controllo e che sarebbe dovuto essere soltanto il viatico al trattato di pace definitivo.

Considerando che, da allora, non si è mai fatto un passo avanti, il 1°Aprile il nuovo capo del Governo austriaco proclama platealmente la fine del regime di controllo, spingendo le quattro Grandi nazioni ad accusarlo di averle attaccate e di aver minacciato la pace; perché, se tutti gli stati reclamassero la libertà, il pericolo sarebbe grave.

A bordo di un'astronave, ne consegue l'arrivo di tutti i capi di Stato in cerca di spiegazioni, dinanzi ai quali il Primo Ministro, nel tentativo di ottenere l'indipendenza, espone le bellezze della propria terra e i molti esempi della sua cultura secolare.

Approfondimento

LUGLIO 2022 - TUTTE LE NOVITÀ HOME VIDEO
Scopri la lista di tutte le NOVITA' HOME VIDEO: i DVD e Blu-Ray di LUGLIO 2022. leggi

News

La fine del sogno, l'inizio del mito.
Lady Diana, Lady D. Un nome che è diventato un marchio e un simbolo. La storia di una principessa che era entrata nel cuore di una favola ma che l’aveva rifiutata, scegliendo di non diventare regina per non rinunciare a... leggi

Film per bambini

film per bambini

Film in vendita

Film per ragazzi

film per ragazzi
© 2022 Balboni Video di Nanni Davide • P. IVA 01971511207