13 anni online

Almanya - La mia famiglia va in Germania

Scheda film
Regista:
Samdereli Y.
Anno:
2011
Formato: 
DVD
Edizione: 
ITA
Film consigliato da Balboni Video
Dopo una vita di sacrifici, il patriarca della famiglia Ylmaz, emigrata in Germania negli anni '60, ha finalmente realizzato il sogno di comprare una casa in Turchia e ora vorrebbe farsi accompagnare fin lì da figli e nipoti per risistemarla. Malgrado lo scetticismo iniziale, la famiglia al completo si mette in viaggio e, alle nuove avventure nella terra d'origine,  si intrecciano i ricordi tragicomici dei primi anni in Germania. Lungo il tragitto, però vengono a galla dei segreti del passato e del presente e tutta la famiglia si troverà ad affrontare la sfida più ardua: quella di restare unita.

Un viaggio andata e ritorno dalla Turchia alla Germania - 40 anni di ricordi - tanta tantissima musica condita con battute folgoranti, situazioni esilaranti e una galleria di personaggi indimenticabili e divertenti... Tutto questo e molto altro ancora è ALMANYA - LA MIA FAMIGLIA VA IN GERMANIA una travolgente commedia “on the road” a metà tra East Is East e un film di Fatih Akin, capace di divertire e commuovere raccontando una storia attualissima.

Curiosità: la storica frase di Max Frisch che chiude il film («Chiedevamo dei lavoratori e sono arrivate delle persone») fu scritta nel '65 per un film sugli italiani in Svizzera.

Approfondimento

NOVEMBRE 2020 - TUTTE LE NOVITA' HOME VIDEO
Scopri la lista di tutte le NOVITA' HOME VIDEO: i DVD e Blu-Ray* di NOVEMBRE 2020. leggi

News

Dal visionario regista del moderno capolavoro horror "The Witch"
Arriva in Home Video in DVD e Blu-Ray "The Lighthouse" leggi

Film per bambini

film per bambini

Film in vendita

Film per ragazzi

film per ragazzi
© 2020 Balboni Video di Nanni Davide • P. IVA 01971511207