14 anni online

Class Enemy

Scheda film
Regista:
Bicek R.
Anno:
2013
Formato: 
DVD
Edizione: 
ITA
Slovenia, oggi. Un liceo come tanti. Una classe come tante. Una quotidianità come tante. Ma è davvero tutto così ordinario, così regolare? È davvero tutto così tranquillo, sotto la patina di normalità? Basta l’arrivo del nuovo professore, il durissimo Robert Zupan, per innescare un violento corto circuito didattico e umano, poco dopo la tragica morte di una studentessa che devasta gravemente gli equilibri. Il dolore dei ragazzi si traduce immediatamente in rabbia e la rabbia, alimentata da interrogativi esistenziali troppo difficili da affrontare, si traduce in caccia: caccia al colpevole, caccia al nemico. Una scorciatoia emotiva che impatta, fatalmente, contro il nuovo professore: il colpevole perfetto, il nemico perfetto.

Esplorando le zone d’ombra che separano i torti dalle ragioni, i buoni dai cattivi, i vincitori dai vinti, la partitura di Class Enemy smonta gelidamente le certezze più categoriche e invita a riflettere, tanto gli adolescenti quanto gli adulti, sulle sfumature. Perché il bianco e il nero esistono soltanto sulle tavolozze dei pittori.

Contenuti extra DVD: due corti di Rok Bicek
-Day in Venice (19')
-Duck Hunting (23')

Approfondimento

OTTOBRE 2021 - TUTTE LE NOVITÀ HOME VIDEO
Scopri la lista di tutte le NOVITA' HOME VIDEO: i DVD e Blu-Ray* di OTTOBRE 2021. leggi

News

Tratto dall'opera teatrale "Il padre" (Le père) scritta da Florian Zeller
Il film "The Father - Nulla E' Come Sembra" di Florian Zeller, Vincitore di 2 Premi Oscar: al Migliore Attore Anthony Hopkins e alla Migliore Sceneggiatura non Originale, è DISPONIBILE in DVD e Blu-Ray leggi

Film per bambini

film per bambini

Film in vendita

Film per ragazzi

film per ragazzi
web agency altasartoria.com
© 2021 Balboni Video di Nanni Davide • P. IVA 01971511207