Conan il Ragazzo del Futuro ( Original title: Mirai shônen Konan ) (1978) L'unica serie interamente diretta dal maestro Hayao Miyazaki che conteneva già tutte le tematiche che distingueranno l'arte del grande maestro.
Nel mese di luglio dell'anno 2008, la razza umana sfiorò la completa estinzione. In pochi istanti, le armi elettromagnetiche cancellarono più di metà degli esseri umani dalla faccia del pianeta. Il cataclisma causò uno spostamento traumatico dell'asse terrestre, e i continenti finirono quasi interamente sommersi dalle acque.
Conan, l’unico ragazzo sopravvissuto a un gruppo di astronauti che cercarono di fuggire durante il cataclisma, vive insieme a suo nonno sull’Isola Perduta, senza alcun contatto con altri esseri umani. Un giorno incontra una ragazza svenuta sulla spiaggia, Lana, arrivata fin lì nel tentativo di sfuggire ai suoi rapitori. Lei è infatti l’unico collegamento con lo scomparso dotto Rao, detentore del segreto dell’energia solare. Quando i soldati di Indastria torneranno a rapire Lana, Conan intraprenderà un lungo viaggio per salvarla, un’avventura meravigliosa che lo porterà, attraverso innumerevoli pericoli, a conoscere tanti nuovi amici.
Versione integrale di CONAN IL RAGAZZO DEL FUTURO (la serie completa di 26 episodi) - The Complete Series - La serie completa - Edizione Dynit (2021). Liberamente tratto dal romanzo per ragazzi di fantascienza "The Incredible Tide" di Alexander Key.