15 anni online

Dancing Paradise

Tag:
Scheda film
Regista:
Avati P.
Anno:
1982
Formato: 
DVD
Edizione: 
ITA
William è sulle tracce del padre scomparso, il batterista e dongiovanni Dancing Paradise. Lo accompagna un... fantasma, che gli svela che per incontrare nuovamente il suo leggendario genitore dovrà trovare e baciare cinque misteriose sorelle.

Con grande coinvolgimento, Avati realizza una favola appassionante in cui non mancano ancora una volta i richiami autobiografici. E nel cast tornano i suoi amici "storici": Gianni Cavina (William) e Bob Tonelli (il Poeta Aviatore), al fianco del regista fin dal suo primo film, insieme a Carlo Delle Piane (il fantasma), uno degli attori più presenti nelle opere di Avati.

In questa occasione, Pupi Avati è anche l'autore della musica, la cui esecuzione viene affidata a due celebri strumentisti e alle loro orchestre: il clarinettista Henghel Gualdi e il violinista jazz Piergiorgio Farina. Ed è proprio la canzone di Farina L'amore è come il sole ad ispirare il regista in Dancing Paradise. Il brano conclusivo è interpretato dal Piccolo Coro dell'Antoniano (Zecchino d'Oro).

Approfondimento

OTTOBRE 2022 - TUTTE LE NOVITÀ HOME VIDEO
Scopri la lista di tutte le NOVITA' HOME VIDEO: i DVD e Blu-Ray di OTTOBRE 2022. leggi

News

Amore. Magia. Speranza.
Giorni d’estate racconta la storia di Alice (Gemma Arterton), una studiosa di folclore, fiera e indipendente, che si ritira nel suo studio in cima alle scogliere per eseguire le sue ricerche: vuole sfatare alcuni... leggi

Film per bambini

film per bambini

Film in vendita

Film per ragazzi

film per ragazzi
© 2022 Balboni Video di Nanni Davide • P. IVA 01971511207