16 anni online

Esterno Notte

Scheda film
Regista:
Bellocchio M.
Anno:
2022
Formato: 
DVD
Edizione: 
ITA
Prezzo di vendita: 
€ 19.90
Film consigliato da Balboni Video
1978. L'Italia è dilaniata da una guerra civile. Da una parte le Brigate Rosse, la principale delle organizzazioni armate di estrema sinistra, e dall'altra lo Stato.

Violenza di piazza, rapimenti, gambizzazioni, scontri a fuoco, attentati. Sta per insediarsi, per la prima volta in un paese occidentale un governo sostenuto dal Partito Comunista (PCI), in un'epocale alleanza con lo storico baluardo conservatore della Nazione, la Democrazia Cristiana (DC).

Aldo Moro, il Presidente della DC, è il principale fautore di questo accordo, che segna un passo decisivo nel reciproco riconoscimento tra i due partiti più importanti d'Italia. Proprio nel giorno dell'insediamento del governo che con la sua abilità politica è riuscito a costruire, il 16 marzo 1978, sulla strada che lo porta in Parlamento, Aldo Moro viene rapito con un agguato che ne annienta l'intera scorta. E' un attacco diretto al cuore dello Stato.

La sua prigionia durerà 55 giorni, scanditi dalle lettere di Moro e dai comunicati dei brigatisti: 55 giorni di speranza, paura, trattative, fallimenti, buone intenzioni e cattive azioni. Cinquantacinque giorni al termine dei quali il suo cadavere verrà abbandonato in un'automobile nel pieno centro di Roma, esattamente a metà strada tra la sede della DC e quella del PCI.

Cofanetto 3 DVD:
DVD 1 - Episodi 1 e 2: durata 117'
DVD 2 - Episodi 3 e 4: durata 115'
DVD 3 - Episodi 5 e 6 + Extra: durata 120'

Approfondimento

SETTEMBRE 2023 - TUTTE LE NOVITÀ HOME VIDEO
Scopri la lista di tutte le NOVITA' HOME VIDEO: i DVD e Blu-Ray di SETTEMBRE 2023. leggi

News

Arriva in homevideo il DVD del Film "La Quattordicesima Domenica del Tempo Ordinario" di Pupi Avati uscito al Cinema il 4 maggio 2023. leggi
@balbonivideo Seguici su Twitter

Film per bambini

film per bambini

Film in vendita

Film per ragazzi

film per ragazzi
web agency altasartoria.com
© 2023 Balboni Video di Nanni Davide • P. IVA 01971511207