12 anni online

Fraulein Else - La Signorina Else

Scheda film
Regista:
Czinner P.
Anno:
1929
Formato: 
DVD
Edizione: 
ITA
Prezzo di vendita: 
€ 12.90

Il film La signorina Else presentato con la nuova sonorizzazione dei Marlene Kuntz.
Presentato in prima assoluta a Torino il 13 aprile 2007, è una delle prime incursioni tra cinema muto e musica rock prodotte dal Museo Nazionale del Cinema. Si tratta di un vero e proprio spettacolo che, in forma di concerto, il gruppo ha portato in giro per l'Italia, e non solo, ogni volta creando una nuova "colonna sonora" improvvisando sulle immagini di Paul Czinner. Il risultato è in parte custodito in questo dvd, grazie a tre diverse registrazioni tra cui lo spettatore può scegliere, e grazie agli extra (realizzati in occasione dell'inaugurazione del Trento Film Festival 2008) che mostrano l'entusiasmo e la partecipazione di Cristiano Godano, Luca Bergia, Riccardo Tesio, Gianni Maroccolo e Ivana Gatti nell'inventare suoni e ritmi da legare alla visionarietà del film.

La giovane Else vive una parentesi di spensieratezza tra le nevi e il bel mondo di St. Moritz, quando la raggiunge una notizia inaspettata: un crollo in borsa ha mandato il padre in rovina. L'unica salvezza è nelle mani di Else, a patto che soddisfi i desideri di un ricco signore. Il monologo interiore di Schnitzler viene portato sullo schermo da Paul Czinner ed Elisabeth Bergner con una modernità d'approccio all'epoca non compresa appieno: lo sguardo dinamicissimo del regista e la sottigliezza interpretativa della diva rafforzano l'ambiguità e l'angoscia esistenziale del testo originario.

Tre tracce audio con le sonorizzazioni realizzate appositamente dai Marlene Kuntz; Immagini suoni e contributi dal backstage.

Approfondimento

SETTEMBRE 2019 - TUTTE LE NOVITA' HOME VIDEO
Siamo felici dell’entusiasmo che ci avete dimostrato anche quest’anno per la nostra iniziativa prima della pausa estiva! Abbiamo riaperto: Ti aspettiamo ! leggi

News

Dal maestro del thriller nordico autore di "Lasciami entrare"
Secondo lungometraggio del regista svedese di origini iraniane Ali Abbasi, BORDER – Creature di Confine è tratto dal racconto "Gräns" dello scrittore John Ajvide Lindqvist, definito lo “Stephen King scandinavo”, già... leggi

Film per bambini

film per bambini

Film in vendita

Film per ragazzi

film per ragazzi
© 2019 Balboni Video di Nanni Davide • P. IVA 01971511207