15 anni online

Grand Budapest Hotel - The Grand Budapest Hotel

Scheda film
Regista:
Anderson W.
Anno:
2014
Formato: 
DVD
Edizione: 
ITA
Ambientato in una località termale di fantasia nell'immaginario stato alpino di Zubrowka, Grand Budapest Hotel è un racconto senza tempo di amicizia, onore e promesse mantenute. Ispirato alle memorie dello scrittore viennese Stefan Zweig, il film narra le avventure di Gustave H, leggendario concierge di un lussuoso e famoso albergo europeo, e del giovane "Lobby Boy" Zero Moustafa che diviene il suo più fidato amico. Sullo sfondo il furto e il recupero di un celebre dipinto rinascimentale, la violenta battaglia per impadronirsi di un'enorme fortuna di famiglia e una dolce storia d'amore.

La spettacolarità di Grand Budapest Hotel nasce da un'estetica visiva straordinaria che contribuisce a rendere ancora più surreale e fiabesca l'intera vicenda dei protagonisti. All'ottava pellicola, Wes Anderson conferma la sua abilità nel creare mondi incantevoli in un susseguirsi di fotogrammi coloratissimi, sui quali costruisce le storie di personaggi fortemente caraterizzati, interpretati da un cast stellare: Ralph Fiennes, Tony Revolori, F. Murray Abraham, Adrien Brody, Jude Law, Bill Murray, Edward Norton, Saoirse Ronan, Tilda Swinton, Tom Wilkinson e Owen Wilson.

In perfetta sintonia con lo stile di Wes Anderson, Grand Budapest Hotel combina eleganza e contenuto per un risultato eccezionale che è valso al regista l'Orso d'argento, Gran premio della giuria al Festival Internazionale del Cinema di Berlino, e il premio David di Donatello come Miglior Film Straniero.

L'incredibile magia del film continua grazie ai contenuti extra inclusi nel Blu-ray e nel DVD che permettono allo spettatore di scoprire i dietro le quinte del film attraverso una galleria fotografica di immagini mai viste prima, il making of del film e il filmato inedito La ricetta segreta di Mendl, con i trucchi per preparare il dolce preferito da tutti gli abitanti Zubrowka, il 'Courtesan au chocolat'.

Approfondimento

DICEMBRE 2022 - TUTTE LE NOVITÀ HOME VIDEO
Scopri la lista di tutte le NOVITA' HOME VIDEO: i DVD e Blu-Ray di DICEMBRE 2022. leggi

News

“Non importa quanto siamo distanti, ti amerò per sempre”
Presentato in concorso alla 79. Mostra del Cinema di Venezia e uscito nelle sale italiane il 9 settembre grazie a Teodora Film "Love Life" arriva in Home Video. leggi

Film per bambini

film per bambini

Film in vendita

Film per ragazzi

film per ragazzi
© 2022 Balboni Video di Nanni Davide • P. IVA 01971511207