14 anni online

Il Bambino che Scoprì Il Mondo

Scheda film
Regista:
Abreu A.
Interpreti:
Animazione
Anno:
2013
Formato: 
DVD
Edizione: 
ITA
Un bambino parte alla ricerca del padre. Ha la faccia tonda come un bottone, la maglietta a righe rosso pastello. Nella sua infanzia esplodono come fuochi d’artificio i colori della natura brasiliana, tra uccelli, pesci e fiori risuonano musiche trascinanti e struggenti. Il suo viaggio sarà avventura, perdita e conquista: il mondo nuovo che il bambino scopre è fatto di degradate distese urbane, colori acidi di metropoli inquinata, nuovi misteriosi linguaggi.

Mescolando tecniche d’animazione artigianali e coscienza critica, Il bambino che scoprì il mondo racconta (agli adulti non meno che ai bambini) un percorso interiore che non rinuncia alla speranza e il confronto con un paese meraviglioso e devastato.

Echi da L’infanzia di Ivan, un tratto che rende omaggio a Moebius, una personalissima felicità visiva nel restituire uno sguardo infantile incantato e acuto: Alê Abreu ha firmato il più innovativo film d’animazione degli ultimi anni, premiato in oltre quaranta festival di tutto il mondo e candidato agli Oscar 2016.

Nel booklet, un percorso didattico e schede-gioco per bambini dai 6 anni in su.
Edizione Cineteca di Bologna.

Approfondimento

OTTOBRE 2021 - TUTTE LE NOVITÀ HOME VIDEO
Scopri la lista di tutte le NOVITA' HOME VIDEO: i DVD e Blu-Ray* di OTTOBRE 2021. leggi

News

Tratto dall'opera teatrale "Il padre" (Le père) scritta da Florian Zeller
Il film "The Father - Nulla E' Come Sembra" di Florian Zeller, Vincitore di 2 Premi Oscar: al Migliore Attore Anthony Hopkins e alla Migliore Sceneggiatura non Originale, è DISPONIBILE in DVD e Blu-Ray leggi

Film per bambini

film per bambini

Film in vendita

Film per ragazzi

film per ragazzi
web agency altasartoria.com
© 2021 Balboni Video di Nanni Davide • P. IVA 01971511207