16 anni online

Il Concerto - Le Concert

Scheda film
Regista:
Mihaileanu R.
Anno:
2009
Formato: 
DVD
Edizione: 
ITA
Andreï Filipov è un direttore d'orchestra deposto dalla politica di Brežnev e derubato della musica e della bacchetta. Rifiutatosi di licenziare la sua orchestra, composta principalmente da musicisti ebrei, è costretto da trent'anni a spolverare e a lucidare la scrivania del nuovo e ottuso direttore del Bolshoi. Un fax indirizzato alla direzione del teatro è destinato a cambiare il corso della sua esistenza. Il Théâtre du Châtelet ha invitato l'orchestra del Bolshoi a suonare a Parigi. Impossessatosi illecitamente dell'invito concepisce il suo riscatto di artista, riunendo i componenti della sua vecchia orchestra e conducendoli sul palcoscenico francese sotto mentite spoglie. Scordati e ammaccati dal tempo e dalla rinuncia coatta alla musica, i musicisti accoglieranno la chiamata agli strumenti, stringendosi intorno al loro direttore e al primo violino. La loro vita e il loro concerto riprenderà da dove il regime li aveva interrotti…

Contenuti speciali
: Intervista esclusiva al regista Radu Mihaileanu (14. min); Trailer cinematografico; Promo reel originale; Trailer originali.

Approfondimento

FEBBRAIO 2023 - TUTTE LE NOVITÀ HOME VIDEO
Scopri la lista di tutte le NOVITA' HOME VIDEO: i DVD e Blu-Ray di FEBBRAIO 2023. leggi

News

Selezione ufficiale al Festival di Cannes
Dopo il successo in Francia e l'uscita nelle sale italiane a settembre 2022 grazie a Teodora Film, "La Notte del 12" arriva in Home Video. leggi

Film per bambini

film per bambini

Film in vendita

Film per ragazzi

film per ragazzi
web agency web agency
© 2023 Balboni Video di Nanni Davide • P. IVA 01971511207