13 anni online

Il Diario Di Edith

il diario di edith.JPG
Scheda film
Interpreti:
Glowna V., Winkler A.
Anno:
1989
Formato: 
VHS
Edizione: 
ITA

In una città della Germania Federale, Edith Baumeister vive una vita piuttosto agiata con il marito Paul e il diciassettenne figlio Chris. Donna intelligente e attiva, reduce da esperienze libertarie del ventennio precedente, dirige un giornale indipendente di quartiere, modella la creta ed ha gusti di intellettuale, ma la tormenta il modo di vivere del figlio. Chris, infatti, ha scadenti risultati scolastici, sembra detestare la famiglia e frequenta locali sordidi ed ambigui. Il padre (con il quale il rapporto è pessimo) lo sospetta di omosessualità. Ma Edith ha anche la qualità della pazienza: tratta con calma e responsabilità il figlio, ama riamata il marito, cura con impegno Georg, zio di quest'ultimo, un vecchio noioso e malandato che Paul ha voluto (per ragioni di interesse) accogliere in famiglia.
Per sfuggire alla realtà, Edith si rifugia nel suo diario, sul quale, più che annotare ricordi o avvenimenti quotidiani, segna fantasticherie e sogni, purtroppo impossibili, in un illusorio, quanto penoso ed assurdo distacco dalla realtà.

Tratto dal romanzo omonimo di Patricia Highsmith.

Approfondimento

LUGLIO 2020 - TUTTE LE NOVITA' HOME VIDEO
Scopri la lista di tutte le NOVITA' HOME VIDEO: i DVD e Blu-Ray di LUGLIO 2020. leggi

News

Tratto da eventi realmente accaduti
Basato su fatti realmente accaduti, BOMBSHELL racconta l’incredibile storia delle donne che hanno spodestato l’uomo che ha contribuito a creare il più potente e controverso impero dei media di tutti i tempi, Fox News.... leggi

Film per bambini

film per bambini

Film in vendita

Film per ragazzi

film per ragazzi
© 2020 Balboni Video di Nanni Davide • P. IVA 01971511207