13 anni online

Il Giardino Della Felicita'

Scheda film
Regista:
Cukor G.
Anno:
1976
Formato: 
VHS
Edizione: 
ITA
Due fratellini, il maschietto Tyltyl e la femminuccia Mytyl, figli di un boscaiolo, la vigilia di Natale sognano di andare, con la guida di una maga, alla ricerca del mitico uccello azzurro che dà la felicità. Incappano in ogni sorta di portenti e si accorgono che la felicità è a portata di mano; quando si svegliano, infatti, vedono che l'uccellino che tengono in casa è azzurro come quello del sogno. 

Maurice Maeterlinck, autore drammatico, poeta e scrittore belga di lingua francese,  un bel giorno decise di scrivere una meravigliosa favola per bambini, “L’uccellino Azzurro” (“L’Oiseau bleu“) che fu poi rappresentata, per la prima volta, a Mosca nel 1908-1909. Da quella fatidica data di rifacimenti ce ne sono stati a iosa in tutto il mondo; si ha memoria anche  di un film con Shirley Temple nel 1940.
 Il film che però meglio esprime la profondità e la ricchezza dei temi toccati dalla bella storia di Maeterlinck è questo film di George Cukor del 1976.

Approfondimento

LUGLIO 2020 - TUTTE LE NOVITA' HOME VIDEO
Scopri la lista di tutte le NOVITA' HOME VIDEO: i DVD e Blu-Ray di LUGLIO 2020. leggi

News

Tratto da eventi realmente accaduti
Basato su fatti realmente accaduti, BOMBSHELL racconta l’incredibile storia delle donne che hanno spodestato l’uomo che ha contribuito a creare il più potente e controverso impero dei media di tutti i tempi, Fox News.... leggi

Film per bambini

film per bambini

Film in vendita

Film per ragazzi

film per ragazzi
© 2020 Balboni Video di Nanni Davide • P. IVA 01971511207