13 anni online

Il Mio Profilo Migliore - Celle que vous croyez

Scheda film
Regista:
Nebbou S.
Interpreti:
Binoche J., Garcia N., Civil F.
Anno:
2019
Formato: 
DVD
Edizione: 
ITA
Claire è una docente universitaria sulla cinquantina, ha due figli e una relazione con Ludo, un uomo più giovane di lei che la desidera sessualmente ma che, oltre al letto, non vuole condividere altro con lei. Claire, per spiare il suo amante, decide di crearsi una diversa identità su Facebook dove, poco tempo dopo, incontra sul social network Alex, un fotografo amico del suo giovane amante.

Tra i due nasce subito un'attrazione virtuale anche perché la donna si fa passare per una ventenne. Claire riuscirà a mantenere confinata questa relazione entro i confini del mondo virtuale?

La storia trae spunto dall'omonimo romanzo di Camille Laurens, esplora il tema della relazione tra realtà e apparenza, tra immagine reale e immagine virtuale rimandata all'altro. Il regista costruisce una riflessione approfondita sui sentimenti veri ai tempi del web, evidenziando una situazione sociale allarmante con eleganza di regia.

Approfondimento

FEBBRAIO 2020 - TUTTE LE NOVITA' HOME VIDEO
Guarda la lista di tutte le principali NOVITA' HOME VIDEO Dvd e Blu-ray di FEBBRAIO 2020.A FEBBRAIO arrivano tantissime NOVITA' insieme preziosi Cofanetti da Collezione e Limited Edition.Segnaliamo anche la... leggi

News

"Un tributo appassionato e pieno di speranza al cerchio della vita"*
L’incredibile storia vera di John e Molly Chester, coppia in fuga dalla città per realizzare il sogno di una vita, quello di costruire dal nulla un’enorme fattoria seguendo i criteri della coltivazione biologica e di... leggi

Film per bambini

film per bambini

Film in vendita

Film per ragazzi

film per ragazzi
© 2020 Balboni Video di Nanni Davide • P. IVA 01971511207