13 anni online

Il Peccato - Il Furore di Michelangelo

Tag:
Scheda film
Regista:
Konchalovskiy A.
Anno:
2019
Formato: 
DVD
Edizione: 
ITA
Il Peccato di Andrei Konchalovsky ci restituisce la passione violenta della creatività di Michelangelo, sempre in bilico tra la grazia divina, un dono inspiegabile e l’ambizione scaltra, l’avidità, la voglia di primeggiare che non si ferma davanti a niente, neanche ai propri sentimenti. Quello che l’autore ci offre è un punto di vista originale che frantuma il finto universo rinascimentale inventato dal cinema e dalla televisione.

Nel racconto di Konchalovsky le mani sono tornate sporche e le unghie rotte dal lavoro, e i capelli impregnati di sudore, della polvere di marmo, delle foglie d’oro e dell’azzurro dei lapislazzuli con cui gli artisti del Rinascimento cambiarono il volto del mondo.

Il Peccato è il kolossal d'autore che il maestro Andrei Konchalovsky dedica a Michelangelo Buonarroti. Il film è stato interamente girato in Italia per 14 settimane.

Approfondimento

MAGGIO 2020 - TUTTE LE NOVITA' HOME VIDEO
Ritorna il nostro appuntamento mensile in cui elenchiamo tutte (o quasi !) le novità Home Video: la lista delle uscite di MAGGIO 2020 in DVD, in Blu-ray, le Edizioni da Collezione, gli immancabili preziosi Cofanetti, le... leggi

News

L'ultimo adattamento del romanzo di Louisa May Alcott
La scrittrice e regista Greta Gerwig (Lady Bird) ha realizzato il film di Piccole Donne basandosi sia sul romanzo di Louisa May Alcott che sui suoi scritti, ripercorrendo avanti e indietro nel tempo la vita dell’alter... leggi

Film per bambini

film per bambini

Film in vendita

Film per ragazzi

film per ragazzi
web agency web agency
© 2020 Balboni Video di Nanni Davide • P. IVA 01971511207