15 anni online

Il Rifugio - Le Refuge

Scheda film
Regista:
Ozon F.
Anno:
2009
Formato: 
DVD
Edizione: 
ITA
Film consigliato da Balboni Video
Mousse e Louis sono giovani, ricchi e innamorati, ma schiavi dell’eroina. Una mattina, in un lussuoso appartamento parigino, la madre di Louis scopre il cadavere del figlio morto per overdose, mentre Mousse gli giace accanto priva di sensi. La ragazza sopravvive alla tragica esperienza, ma capisce presto di essere rimasta incinta: decisa a tenere il bambino, malgrado il parere contrario di tutti quelli che la circondano, lascia Parigi per rifugiarsi in una casa sul mare e portare avanti la gravidanza. È lì che dopo qualche mese la raggiunge Paul, il fratello di Louis, rompendo l’isolamento della ragazza: tra i due si stabilirà un rapporto di grande intensità, a metà strada tra risentimento e attrazione.

Co-prodotto per l’Italia da Teodora, il film è stato presentato in concorso al Toronto Film Festival e ha ottenuto il Premio Speciale della Giuria al Festival del Cinema di San Sebastián.

Approfondimento

GENNAIO 2022 - TUTTE LE NOVITÀ HOME VIDEO
L'Anno Nuovo arriva con tante belle NOVITA'. Guarda la Lista di tutte le NOVITA' HOME VIDEO: i DVD e Blu-Ray di GENNAIO 2022. leggi

News

Ispirato al romanzo di Aidan Chambers “Danza sulla mia tomba"
Scritto e Diretto da François Ozon e basato sul romanzo “Danza sulla mia tomba” di Aidan Chambers: leggi

Film per bambini

film per bambini

Film in vendita

Film per ragazzi

film per ragazzi
© 2022 Balboni Video di Nanni Davide • P. IVA 01971511207