12 anni online

Indian Horse

Scheda film
Regista:
Campanelli S.
Anno:
2017
Formato: 
DVD
Edizione: 
ITA
1959, Winnipeg. Rimasto orfano, il giovane Saul viene spedito in un collegio destinato a ragazzi indiani orfani gestito dall’istituzione Cattolica dove i giovani ospiti sono vittime di violenze e soprusi di ogni genere. Qui, il giovane si rifugia nel hockey, per cui scopre una grande passione e un innato talento e con il consenso di Padre Gaston inizia ad allenarsi pur non potendo giocare essendo troppo giovane. Quando viene finalmente adottato per il giovane sembra materializzarsi la possibilità di giocare in una squadra e di lasciarsi alle spalle un’infanzia di violenza, ma l’approdo alla realtà esterna lo porterà a scontrarsi con pregiudizi e razzismo.

Il premio Oscar CLINT EASTWOOD nelle straordinarie vesti di produttore presenta una commovente storia sportiva dal retrogusto amaro, una parabola umana sul razzismo, le difficoltà di sopravvivenza
in un mondo scontroso e ostile e la voglia di riscatto.

Approfondimento

NOVEMBRE 2019 - TUTTE LE NOVITA' HOME VIDEO
Guarda la lista di tutte le principali NOVITA' HOME VIDEO di NOVEMBRE 2019: leggi

News

Un horror tutto alla luce del sole
Il regista di Hereditary - Le radici del male, Ari Aster ci porta in un piccolo villaggio della Svezia dove ogni novant’anni in piena estate si svolge un leggendario Festival.
 Ma per un gruppo di amici, quella che... leggi

Film per bambini

film per bambini

Film in vendita

Film per ragazzi

film per ragazzi
© 2019 Balboni Video di Nanni Davide • P. IVA 01971511207