12 anni online

La Paura - Non Credo Più All'Amore

Scheda film
Regista:
Rossellini R.
Anno:
1954
Formato: 
DVD
Edizione: 
ITA
Prezzo di vendita: 
€ 9.90
offerta
A quasi dieci anni di distanza da "Germania Anno Zero", Roberto Rossellini torna in terra tedesca per raccontare una storia di incomprensione e paura nella Germania del boom economico. La paura è quella che prova una moglie fedifraga nei confronti del marito e delle sue stesse colpe, ma è anche uno stato di costante tensione esistenziale che pervade la Germania tutta, colpevole verso l’Europa di una guerra fratricida che fatica ad espiare. Un sentimento che ben si adatta ad essere rappresentato dalla mano esperta e sensibile del regista che qui dirige, per l’ultima volta, la sua musa e moglie Ingrid Bergman.

Liberamente tratta dalla novella di Stefan Zweig, ‘Angst’, quest’opera appare peculiare anche perché ne esistono ben quattro diverse versioni, che conservano intatte le suggestioni dai toni cupi e autobiografici, ma che appartengono comunque anche al grande cinema ‘mitteleuropeo’.

Approfondimento

NOVEMBRE 2019 - TUTTE LE NOVITA' HOME VIDEO
Guarda la lista di tutte le principali NOVITA' HOME VIDEO di NOVEMBRE 2019: leggi

News

Un horror tutto alla luce del sole
Il regista di Hereditary - Le radici del male, Ari Aster ci porta in un piccolo villaggio della Svezia dove ogni novant’anni in piena estate si svolge un leggendario Festival.
 Ma per un gruppo di amici, quella che... leggi

Film per bambini

film per bambini

Film in vendita

Film per ragazzi

film per ragazzi
© 2019 Balboni Video di Nanni Davide • P. IVA 01971511207