12 anni online

La Selva dei Dannati

Scheda film
Regista:
Bunuel L.
Anno:
1956
Formato: 
DVD
Edizione: 
ITA
Prezzo di vendita: 
€ 14.90
In uno dei suoi film più politici e inquietanti, Luis Buñuel torna ad esplorare con la consueta maestria le dinamiche di un universo chiuso in cui finisce per esplodere la violenza.

La vicenda si svolge in una cittadina sudamericana, dove il governo decide di nazionalizzare i giacimenti di diamanti, facendo scoppiare la rivolta dei cercatori. È in questa occasione che si intrecciano i destini di un forestiero, di una prostituta, di un missionario e di uno dei cercatori accompagnato dalla figlia sordomuta: accusati della sommossa dal corrotto capitano Ferrero, sono costretti a fuggire in una foresta tropicale, ma la lotta estrema per la sopravvivenza finirà presto per metterli l’uno contro l’altro.

Forte dell’apporto di attori di rango come Simone Signoret e Michel Piccoli, e di una sceneggiatura firmata con il regista da Luis Alcoriza e Raymond Queneau, "La selva dei Dannati" è una conferma dell’ineguagliabile stile di Buñuel, sospeso tra ironia e crudeltà, tra impronta surreale e spirito anarchico.

Approfondimento

SETTEMBRE 2019 - TUTTE LE NOVITA' HOME VIDEO
La videoteca è chiusa per la pausa estiva, ci rivediamo alla riapertura: venerdì 30 agosto, Ti aspettiamo. leggi

News

Dal maestro del thriller nordico autore di "Lasciami entrare"
Secondo lungometraggio del regista svedese di origini iraniane Ali Abbasi, BORDER – Creature di Confine è tratto dal racconto "Gräns" dello scrittore John Ajvide Lindqvist, definito lo “Stephen King scandinavo”, già... leggi

Film per bambini

film per bambini

Film in vendita

Film per ragazzi

film per ragazzi
© 2019 Balboni Video di Nanni Davide • P. IVA 01971511207