14 anni online

La Storia Della Principessa Splendente

Scheda film
Regista:
Takahata I.
Interpreti:
Animazione
Anno:
2013
Formato: 
DVD
Edizione: 
ITA
Film consigliato da Balboni Video
Ispirato a uno dei più popolari racconti giapponesi (Taketori monogatari, Il racconto di un tagliabambù), La storia della Principessa Splendente narra le vicende di Kaguya, minuscola creatura arrivata dalla Luna e trovata in una canna di bambù da un vecchio tagliatore.

Accolta e cresciuta come una figlia dal tagliabambù e sua moglie, la piccola cresce a vista d’occhio, affascinando tutti quelli che entrano in contatto con lei, fino a diventare una splendida giovane donna.

Molti sono i suoi pretendenti, ma nessuno è in grado di portarle quello che davvero desidera, e nessuno, nemmeno l’Imperatore, riesce a conquistare il suo cuore.

CURIOSITA'
La storia della Principessa Splendente ha molto in comune con Heidi, la serie animata per la televisione diretta da Isao Takahata, con sequenze disegnate da Hayao Miyazaki, all’inizio del 1974.
Entrambe le eroine crescono immerse in uno splendido paesaggio montuoso, dal quale gli adulti le allontanano per farle vivere in città. Giunte in città, entrambe sentono una forte nostalgia per la loro casa tra i monti.

Un giorno dovremmo fare una Heidi giapponese’ avevano affermato Takahata e Miyazaki dopo aver lavorato alla celebre serie. Oggi, 40 anni dopo, questo desiderio a lungo covato è approdato sugli schermi.

CONTENUTI EXTRA DVD:
Conferenza stampa di fine lavorazioni, Spot tv originali.

La versione originale giapponese con sottotitoli inglesi è stata candidata agli Oscar 2014, come Miglior Film d'Animazione.

Approfondimento

APRILE 2021 - TUTTE LE NOVITÀ HOME VIDEO
Scopri la lista di tutte le NOVITA' HOME VIDEO: i DVD e Blu-Ray* di APRILE 2021. leggi

News

Luc Besson porta in scena una nuova eroina: ANNA.
Dopo Nikita, Lucy e Mathilda di Léon, Luc Besson porta in scena una nuova eroina: ANNA. leggi

Film per bambini

film per bambini

Film in vendita

Film per ragazzi

film per ragazzi
web agency web agency
© 2021 Balboni Video di Nanni Davide • P. IVA 01971511207