14 anni online

Madre

Scheda film
Regista:
Sorogoyen R.
Anno:
2019
Formato: 
DVD
Edizione: 
ITA
Film consigliato da Balboni Video
Sono trascorsi dieci anni quando il figlio di Elena, di sei anni, è scomparso. L'ultima volta che lei lo ha sentito è stato con una telefonata, in cui il bambino le diceva di essersi perso in una spiaggia in Francia e di non riuscire a trovare il padre. Oggi Elena vive su quella stessa spiaggia, dove gestisce un ristorante. Sta finalmente iniziando a emergere dalla tragedia che l'ha colpita quando conosce un ragazzo francese che le ricorda il figlio perduto. I due cominciano un rapporto che seminerà caos e sfiducia intorno a loro.

Tratto dal cortometraggio Madre (2017), che ha ricevuto una nomination agli Oscar.

COMMENTO DEL REGISTA
«Con il lungometraggio Madre, ero interessato ad allontanarmi dagli aspetti da thriller del cortometraggio che lo ha preceduto per esplorare la storia intima di una madre anni dopo che ha perso il figlio. La sua vita di dolore e lo sforzo di emergere dal tunnel buio in cui era piombata. Cosa accadrebbe se Elena incontrasse un adolescente che le ricorda il figlio? Sa che non è lui, ma vuole che sia lui e vuole conoscerlo. Madre è una storia d’amore. Un amore speciale, quello di una madre per il figlio nel corso del tempo. Una madre che non ha potuto salutare il figlio e che ora è pronta a farlo. È anche un viaggio dal buio verso la luce. Dalla morte alla vita. Dalla colpa al perdono. Dalla paura all’amore.»
Rodrigo Sorogoyen

Approfondimento

AGOSTO E SETTEMBRE 2021 - TUTTE LE NOVITÀ HOME VIDEO
Scopri la lista di tutte le NOVITA' HOME VIDEO: i DVD e Blu-Ray* di AGOSTO e SETTEMBRE 2021. leggi

News

Tratto dall'opera teatrale "Il padre" (Le père) scritta da Florian Zeller
Il film "The Father - Nulla E' Come Sembra" di Florian Zeller, Vincitore di 2 Premi Oscar: al Migliore Attore Anthony Hopkins e alla Migliore Sceneggiatura non Originale, è DISPONIBILE in DVD e Blu-Ray leggi

Film per bambini

film per bambini

Film in vendita

Film per ragazzi

film per ragazzi
© 2021 Balboni Video di Nanni Davide • P. IVA 01971511207