17 anni online

Nanà

Scheda film
Regista:
Renoir J.
Anno:
1926
Formato: 
DVD
Edizione: 
ITA

Nella Parigi del Secondo Impero (1852-1870), Nana Coupeau, attrice e cortigiana, si diverte a umiliare e rovinare i suoi spasimanti, avida di lusso e di piaceri finché, ridotta in miseria, muore di vaiolo.

Dal romanzo (1880) di Emile Zola, il nono del ciclo dei Rougon-Macquart, il secondo degli 8 film muti di Jean Renoir, sicuramente il più importante, considerato uno dei suoi massimi capolavori, nonostante il suo insuccesso commerciale che, dati gli alti costi, portò alla rovina il regista che ne era anche produttore. Influenzato nel décor da von Stroheim, Renoir affidò all'allora moglie Catherine Hessling il ruolo della protagonista. All'inizio, nella parte del commediografo Fauchery, appare l'attore C.Moore, cioè il futuro regista Claude Autant-Lara, scenografo e costumista del film.
La versione si avvale dei materiali accuratamente restaurati in Francia.

Extra: Biografia, filmografia e curiosità su Jean Renoir e Catherine Hessling + Sinossi, note e curiosità inedite sul film + La critica + Il romanzo di Zola + Il mestiere di regista + Il periodo muto di Renoir + Il realismo poetico.

Approfondimento

GIUGNO 2024 - TUTTE LE NOVITÀ HOME VIDEO
Scopri la lista di tutte le NOVITA' HOME VIDEO: i DVD e Blu-Ray di GIUGNO 2024. leggi

News

Le Petit Nicolas – Qu’est-ce qu’on attend pour etre heureux?
Nicolas è un bambino vispo ma di buon cuore. leggi
@balbonivideo Seguici su Twitter

Film per bambini

film per bambini

Film in vendita

Film per ragazzi

film per ragazzi
© 2024 Balboni Video di Nanni Davide • P. IVA 01971511207