12 anni online

Il Professore Cambia Scuola

"Tutto è possibile quando incontri qualcuno che crede in te"
François Foucault (Denis Podalydès) insegna nel più prestigioso liceo della Parigi bene. Per farsi bello con una funzionaria ministeriale, si lancia in dichiarazioni di principio che lo precipitano suo malgrado direttamente nella più disagiata scuola delle banlieue. Una realtà che tenta di dominare con i suoi metodi completamente inadeguati e fallimentari. Finché non capisce che deve rovesciare il suo punto di partenza. Attraverso l’empatia e la comprensione, François riesce a far breccia sui ragazzi e il suo ruolo d’insegnante riuscirà ad affermarsi e... tra successi, sconfitte, momenti bui e felicità, quando finisce il suo anno di esilio, i suoi studenti sono cambiati. E lui di più.


NOTE DI REGIA
Sono sempre stato interessato, sicuramente per via del mio ambiente familiare, al settore dell’istruzione scolastica, alle questioni relative alla pedagogia e all'uguaglianza di opportunità all’interno del sistema educativo. Sono stato quindi portato naturalmente a lavorare su un soggetto che affrontasse questi temi. E in seguito, ho sentito il desiderio di raccontare lo scontro tra due mondi, due realtà sociali.
Olivier Ayache-Vidal 
(per approfondire l'argomento, rimandiamo al pressbook completo del film scaricabile in pdf a fine pagina)

Consigliato!

Il Professore Cambia Scuola - Les grands esprits (2017) scritto e diretto da Olivier Ayache-Vidal è :
DISPONIBILE IN HOME VIDEO IN DVD.

Approfondimento

NOVEMBRE 2019 - TUTTE LE NOVITA' HOME VIDEO
Guarda la lista di tutte le principali NOVITA' HOME VIDEO di NOVEMBRE 2019: leggi

News

Un horror tutto alla luce del sole
Il regista di Hereditary - Le radici del male, Ari Aster ci porta in un piccolo villaggio della Svezia dove ogni novant’anni in piena estate si svolge un leggendario Festival.
 Ma per un gruppo di amici, quella che... leggi

Film per bambini

film per bambini

Film in vendita

Film per ragazzi

film per ragazzi
© 2019 Balboni Video di Nanni Davide • P. IVA 01971511207