15 anni online

Lamb

Premiato al Festival di Cannes 2021 per l'originalità dalla giuria di Un Certain Regard
Lamb, film diretto da Valdimar Jóhannsson, racconta la storia di una coppia, formata da María (Noomi Rapace) e Ingvar (Hilmir Snaer Gudnason), che vivono in una remota fattoria immersa nella fredda natura islandese, dove accudiscono il loro gregge e lavorano la terra.

Un giorno i due rinvengono un neonato in un loro campo agricolo e non sanno come mai si trovi lì da solo. Non avendo figli, ma allettati dalla prospettiva di una vita familiare, Maria e Ingvar decidono di tenere il piccolo con loro. Non sanno che il loro momento di gioia è destinato a finire e li porterà alla completa distruzione…

"Oltre alla mitologia norrena Jóhannsson sfrutta intelligentemente citazioni e metafore bibliche, dando alla sua opera uno spessore unico e numerose chiavi di lettura, attraverso un’allegoria terribile sulla concezione di un corpus così variegato, complesso e contradditorio come la famiglia." (PROIEZIONI SPECIALI, Alice nella Città 2021)

LAMB, opera prima di Valdimar Jóhannsson, ci proietta in una dimensione dalla spiccata nota sovrannaturale, che si ispira molto al folklore islandese, fin dal personaggio del neonato.

Disponilbile in DVD dal 20 settembre 2022.

Approfondimento

SETTEMBRE 2022 - TUTTE LE NOVITÀ HOME VIDEO
Scopri la lista di tutte le NOVITA' HOME VIDEO: i DVD e Blu-Ray di AGOSTO E SETTEMBRE 2022 leggi

News

L'emozionante storia di un giovane insegnante mandato nella più remota scuola del mondo
Lunana: Il Villaggio alla fine del mondo leggi

Film per bambini

film per bambini

Film in vendita

Film per ragazzi

film per ragazzi
© 2022 Balboni Video di Nanni Davide • P. IVA 01971511207