13 anni online

Slam

Scheda film
Regista:
Levin M.
Interpreti:
Williams S., Sohn S.
Anno:
1999
Formato: 
VHS
Edizione: 
ITA
Film consigliato da Balboni Video
Raymond Joshua, rapper di Washington, dopo essere stato arrestato per aver commesso un piccolo reato, viene risucchiato dal sistema giudiziario della capitale. In prigione incontra Lauren Bell, una bella insegnante di lettere che si rende conto dell'unicità del talento di Raymond e lo sprona ad usare la sua forza di espressione creativa.

Uno stile documentaristico per il regista, Marc Levin, che ha diretto gli attori, veri autori dei versi che recitano partecipando agli slam, le gare di poesia su basi ritmate, cresciute e diffuse soprattutto nelle periferie nere delle metropoli americane.

I temi, cui il rap consente la catarsi, sono quelli duri e scottanti della droga, del carcere, del degrado urbano, della non violenza e della difficoltà di uscire fuori dai confini della rabbia e della povertà, che caratterizzano la generazione degli slammers. La musica è il mezzo della loro redenzione.

Camera d’Oro a Cannes nel ‘98 e Gran Premio della Giuria al Sundance Film Festival.

Approfondimento

AGOSTO E SETTEMBRE 2020 - TUTTE LE NOVITA' HOME VIDEO
Scopri la lista di tutte le NOVITA' HOME VIDEO: i DVD e Blu-Ray di AGOSTO E SETTEMBRE 2020. leggi

News

Just Mercy - Basato su una storia di vera ingiustizia.
In questa storia vera potente e stimolante, “Il Diritto di Opporsi” segue il giovane avvocato Bryan Stevenson (Jordan) e la sua storica battaglia per la giustizia. Dopo essersi laureato ad Harvard, Bryan avrebbe potuto... leggi

Film per bambini

film per bambini

Film in vendita

Film per ragazzi

film per ragazzi
© 2020 Balboni Video di Nanni Davide • P. IVA 01971511207