12 anni online

Viaggio In Italia

Scheda film
Regista:
Rossellini R.
Anno:
1953
Formato: 
DVD
Edizione: 
ITA
Prezzo di vendita: 
€ 9.90
offerta
"Con l’apparizione di "Viaggio in Italia" tutti i film sono improvvisamente invecchiati di dieci anni”, dichiarava Jacques Rivette indicandolo come modello perfetto di un cinema che riesce a contenere intimismo e narrazione, esempio imprescindibile per la nascente Nouvelle Vague.

Una coppia inglese in crisi, un viaggio in Italia alla scoperta reciproca di sé e dei propri sentimenti, diventano l’indagine di un autore che scava sempre più negli abissi della solitudine per rifugiarsi nella contemplazione dell’animo umano senza mai dimenticare l’ambiente in cui immerge i suoi personaggi.

"Viaggio in Italia" è il punto più alto della cosiddetta “trilogia della solitudine” iniziata con "Stromboli" e approfondita con "Europa 51" e rappresenta un nuovo approdo per Rossellini che maturando e affinando il suo metodo di lavoro, riesce a nascondersi con grande disinvoltura dietro le tortuosità della psiche.

Approfondimento

SETTEMBRE 2019 - TUTTE LE NOVITA' HOME VIDEO
Siamo felici dell’entusiasmo che ci avete dimostrato anche quest’anno per la nostra iniziativa prima della pausa estiva! Abbiamo riaperto: Ti aspettiamo ! leggi

News

Dal maestro del thriller nordico autore di "Lasciami entrare"
Secondo lungometraggio del regista svedese di origini iraniane Ali Abbasi, BORDER – Creature di Confine è tratto dal racconto "Gräns" dello scrittore John Ajvide Lindqvist, definito lo “Stephen King scandinavo”, già... leggi

Film per bambini

film per bambini

Film in vendita

Film per ragazzi

film per ragazzi
© 2019 Balboni Video di Nanni Davide • P. IVA 01971511207