13 anni online

Viaggio In Italia

Scheda film
Regista:
Rossellini R.
Anno:
1953
Formato: 
DVD
Edizione: 
ITA
"Con l’apparizione di "Viaggio in Italia" tutti i film sono improvvisamente invecchiati di dieci anni”, dichiarava Jacques Rivette indicandolo come modello perfetto di un cinema che riesce a contenere intimismo e narrazione, esempio imprescindibile per la nascente Nouvelle Vague.

Una coppia inglese in crisi, un viaggio in Italia alla scoperta reciproca di sé e dei propri sentimenti, diventano l’indagine di un autore che scava sempre più negli abissi della solitudine per rifugiarsi nella contemplazione dell’animo umano senza mai dimenticare l’ambiente in cui immerge i suoi personaggi.

"Viaggio in Italia" è il punto più alto della cosiddetta “trilogia della solitudine” iniziata con "Stromboli" e approfondita con "Europa 51" e rappresenta un nuovo approdo per Rossellini che maturando e affinando il suo metodo di lavoro, riesce a nascondersi con grande disinvoltura dietro le tortuosità della psiche.

Approfondimento

LUGLIO 2020 - TUTTE LE NOVITA' HOME VIDEO
Scopri la lista di tutte le NOVITA' HOME VIDEO: i DVD e Blu-Ray di LUGLIO 2020. leggi

News

Tratto da eventi realmente accaduti
Basato su fatti realmente accaduti, BOMBSHELL racconta l’incredibile storia delle donne che hanno spodestato l’uomo che ha contribuito a creare il più potente e controverso impero dei media di tutti i tempi, Fox News.... leggi

Film per bambini

film per bambini

Film in vendita

Film per ragazzi

film per ragazzi
© 2020 Balboni Video di Nanni Davide • P. IVA 01971511207